Contenuto pagina
Turismo.pesarourbino.it
Provincia di Pesaro e Urbino
Sito in fase di aggiornamento a seguito del riordino delle Province (L. 56/14 e L.R. Marche 13/15)

Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncello

Il Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncello è nato per tutelare un territorio di straordinaria valenza paesaggistica e naturalistica.
La grande foresta di cerri, l'imponente mole dei due Sassi e del Monte Carpegna, la vivacità del paesaggio inserito in un complesso contesto geologico e la varietà di ambienti naturali tramandano al Parco ed ai suoi visitatori un prezioso patrimonio da custodire gelosamente. La Natura del Parco con i suoi abitanti e il silenzio animato dei boschi, dei prati e delle zone ecotonali sono capaci di sorprendere ed affascinare anche il più distratto tra gli escursionisti.

Visita il sito del parco www.parcosimone.it per scoprire il programma escursionistico (disponibile anche in versione pdf - 517 Kb), gli equiraduni e il programma Mountain Bike.

Dal 4 agosto 2007 é stato inaugurato il parco faunistico, un'area all'interno del territorio del parco regionale nella quale si trovano degli animali chiusi in recinti quali: cavalli, asino, capriolo, cinghiale, maiali, capre, gufi reali... Alcuni pannelli esplicativi forniscono le caratteristiche del parco e degli animali. Il Parco è aperto tutti i sabati e domeniche da giugno a settembre, tutti i giorni dell’anno su prenotazione (info: 339-8523356)

3 parchi 1 sola provincia

Il Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncello aderisce al progetto 3 parchi 1 sola provincia.

Indirizzo

Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncellowww.parcosimone.it via Rio Maggio 61021 Carpegna PU Tel. 0722.770073 Fax 0722.770064
Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy