Contenuto pagina
Turismo.pesarourbino.it
Provincia di Pesaro e Urbino
Sito in fase di aggiornamento a seguito del riordino delle Province (L. 56/14 e L.R. Marche 13/15)

A Vigevano si spacca! - 71° FESTIVAL NAZIONALE d’ARTE DRAMMATICA

di Mimmo Capuzzi

Compagnia Teatrale Colpo Di Maschera Di Fasano (Brindisi)

Rino Gaetano è stato un cantautore italiano ricordato per l’ironia e i “non senso” caratteristici delle sue canzoni ma, anche, per la denuncia sociale celata dietro testi apparentemente leggeri e disimpegnati. Il merito di Mimmo Capuzzi, regista ed autore di questo originale spettacolo, è quello di realizzare un intreccio teatrale e musicale. Ci viene così raccontata la storia di quattro musicisti, la loro amicizia e le personali ambizioni.

Teatro Rossini, p.le lazzarini, Pesaro
  • martedì 23 ottobre 2018 alle 21:00

Lo spettacolo avrà un’anteprima martedì 23 ottobre alle ore 18 nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini - Autori in anteprima

Biglietti 
Posto unico numerato €14 Ridotto €11

71° FESTIVAL NAZIONALE d’ARTE DRAMMATICA

Venerdì 5 ottobre alle 17.30, nella sala del Consiglio Comunale, la presentazione ufficiale del Festival dei gruppi di Arte Drammatica, la manifestazione che ha segnato la rinascita culturale di Pesaro dopo la tragedia della Seconda Guerra Mondiale. Quest’anno sono state 104 le compagnie che hanno presentato i loro lavori da cui sono usciti gli 8 vincitori.  Ben 5 gli spettacoli - tra cui 2 musical - in matinée, destinati alle scuole a prezzi di favore.  Durante l’anno scolastico, attivo il Progetto Teatrascuola: laboratori  teatrali e interpretazioni in classe affidate ai migliori giovani attori della città cui gli Amici della Prosa affidano il delicato compito di alzare il velo su quella magia. Quest’anno verrà lanciato un concorso di scrittura drammaturgica e sarà ospite uno dei principali autori di teatro: Luigi Lunari.

SCARICA IL PROGRAMMA

Biglietti in vendita presso il Botteghino del Teatro Rossini (0721 387621) ore 10:00-13:00 e 17:00 - 19.30 fino alle 21:00 nei giorni dello spettacolo.
Per gli spettacoli al Teatro Sperimentale i biglietti sono in  vendita, oltre che al Teatro Rossini, presso il botteghino dello Sperimentale (tel. 0721.387548) a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Informazioni: Amici della Prosa  0721 64311 amici.prosa@libero.it  www.festivalGADpesaro.it,  Fb Amici della Prosa – GAD Pesaro

Programma

Copyright © 2019 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy