Contenuto pagina
Turismo.pesarourbino.it
Provincia di Pesaro e Urbino
Sito in fase di aggiornamento a seguito del riordino delle Province (L. 56/14 e L.R. Marche 13/15)

Il Servo di Scena - 71° FESTIVAL NAZIONALE d’ARTE DRAMMATICA

di Ronald Harwood

Compagnia Stabile del Leonardo, Treviso

Siamo nella provincia inglese devastata dalla seconda guerra mondiale.  Una compagnia Shakespeariana, in sfacelo, gira per teatri non ancora rasi al suolo dai nazisti. Sono pochi gli attori sfuggiti al reclutamento obbligatorio. Tra il pubblico solo anziani e vedove, ma il teatro è pieno. Il prim’attore, che tutti chiamano con deferenza “Sir”, è in preda ad una crisi di nervi e piange.  Il tracollo del protagonista sembra destinato a portarsi dietro, nel baratro, tutta la compagnia…ma Norman, il servo di scena di Sir, da tanti anni al suo fianco, il suo confidente, il parafulmine delle sue sfuriate, l’unico che lo sopporta,  non è affatto intenzionato a mollare e ad annullare lo spettacolo. Tra superstizioni, rituali, invidie, recriminazioni, piccole soddisfazioni,  grosse delusioni e intrecci dietro le quinte si consuma lo spettacolo e la vita stessa di Sir.

Teatro Rossini, p.le lazzarini, Pesaro
  • venerdì 9 novembre 2018 alle 21:00

Biglietti  
Posto unico numerato € 14 Ridotto € 11

71° FESTIVAL NAZIONALE d’ARTE DRAMMATICA

Venerdì 5 ottobre alle 17.30, nella sala del Consiglio Comunale, la presentazione ufficiale del Festival dei gruppi di Arte Drammatica, la manifestazione che ha segnato la rinascita culturale di Pesaro dopo la tragedia della Seconda Guerra Mondiale. Quest’anno sono state 104 le compagnie che hanno presentato i loro lavori da cui sono usciti gli 8 vincitori.  Ben 5 gli spettacoli - tra cui 2 musical - in matinée, destinati alle scuole a prezzi di favore.  Durante l’anno scolastico, attivo il Progetto Teatrascuola: laboratori  teatrali e interpretazioni in classe affidate ai migliori giovani attori della città cui gli Amici della Prosa affidano il delicato compito di alzare il velo su quella magia. Quest’anno verrà lanciato un concorso di scrittura drammaturgica e sarà ospite uno dei principali autori di teatro: Luigi Lunari.

SCARICA IL PROGRAMMA

Biglietti in vendita presso il Botteghino del Teatro Rossini (0721 387621) ore 10:00-13:00 e 17:00 - 19.30 fino alle 21:00 nei giorni dello spettacolo.
Per gli spettacoli al Teatro Sperimentale i biglietti sono in  vendita, oltre che al Teatro Rossini, presso il botteghino dello Sperimentale (tel. 0721.387548) a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Informazioni: Amici della Prosa  0721 64311 amici.prosa@libero.it  www.festivalGADpesaro.it,  Fb Amici della Prosa – GAD Pesaro

Programma

Copyright © 2019 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy