Contenuto pagina
Turismo.pesarourbino.it
Provincia di Pesaro e Urbino
Sito in fase di aggiornamento a seguito del riordino delle Province (L. 56/14 e L.R. Marche 13/15)

ANDAR PER FIABE

Storie fantastiche nei teatri provincia di Pesaro e Urbino. Fino al 15 aprile tanti appuntamenti con lo spettacolo dal vivo, la fantasia, la creatività!

23 appuntamenti con lo spettacolo dal vivo, la fantasia, la creatività messo in scena da Compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.

Spettacoli ricchi di novità, sorprese, divertimento intelligente che non mancheranno di incantare il pubblico di grandi e piccini.

Un’occasione unica per trascorrere le domeniche pomeriggio in tanti luoghi diversi della provincia di Pesaro e Urbino e scoprirne le straordinarie attrattive,
a cominciare dai nostri meravigliosi teatri storici.

Prima degli spettacoli, nel foyer degli stessi teatri, si potranno ascoltare le narrazioni proposte dai lettori volontari dei progetti di promozione alla lettura del territorio (le Storie...ad alta voce e I libri vanno a teatro), o cimentarsi in lavoratori artistici e creativi curati da Unicef, Ittico Artlab, Armonico Tributo, Stramonio e DI&Fa o incontrare le associazioni Fai giovani e Fai delegazioni Pesaro e Urbino, La Lupus in Fabula, ENPA e Animalia (Gattile e Oasi felina), per imparare a conoscere e rispettare l'arte e la natura che ci circondano.

Non mancherà l'occasione per applaudire il lavoro degli allievi del Liceo Artistico Statale F. Mengaroni di Pesaro che nella Settimana Rossiniana 2018, allestiranno una mostra del tutto speciale: Pianino Pianino: dedicato a Gioachino bambino, in omaggio, ovviamente al Cigno di Pesaro. Alle importanti celeberazioni rossiniane del 150mo é dedicato anche lo spettacolo Gioachino qua...Gioachino là. Storie di Rossini bambino presentato, in prima assoluta, dalla compgnia pesarese Teatro delle Isole con la partecipazione dell'Orchestra Mosaico Musicale composta da giovanissimi esecutori.

Biglietterie, informazioni e programma di tutti gli spettacoli.

Copyright © 2017 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy